LA CHIACCHIERA INFINITA
30
août
4
Commentaires

LA CHIACCHIERA INFINITA

Parlare tanto, troppo e fare poco, anzi niente pare essere, ahinoi, il malvezzo comune un po’ a tutte le amministrazioni avvicendatisi in questi ultimi anni alla guida della città. Le arzigogolate, interminabili e sterili discussioni intorno ai mali di Venezia, e ai rimedi necessari, continuano infatti a fare aggio, anche con l’attuale amministrazione, non solo sul dar corso alle decisioni…
ENZO
Venezia Malvagia ? - Wicked Venice
01
juillet
5
Commentaires

Venezia Malvagia ? - Wicked Venice

Venezia Malvagia, Rev. Reuben Parsons, 1893 Go to the original English version Nel corso delle ricerche che effettuo in relazione alla stesura della Nuova Strategia del Comitato di Salute Pubblica a Venezia, mi sono…
Umberto
Tutti in vacanza sul Mar Nero?
16
mai
1
Commentaires

Tutti in vacanza sul Mar Nero?

Nella foto, una proposta degli stilisti per la nouvelle vague del costume da bagno. Possibile che davvero degli ingegneri di altissimo livello, come quelli che lavorano ai vertici di una grande Compagnia, siano stati tanto improvvidamente idioti da non prevedere almeno un drastico sistema d'interruzione in extremis del loro pozzo? In questi tempi di oclocrazia non è impossibile, ma se…
Umberto
Leone di San Marcuola, incongruenze
18
mars
0
Commentaires

Leone di San Marcuola, incongruenze

La lettera del gestore dei lavori pubblici nel rio di San Marcuola mi è giunta con allegati questi due articoli di giornale risalenti all'epoca della rimozione del Leone. Come possiamo vedere nei paragrafi evidenziati in giallo, la versione ufficiale data dalla stampa pone l'accento su come i pezzi recuperati dal fondo del canale si fossero staccati in tempi diversi. Tanto diversi da aver prodotto…
Umberto
Insula S.P.A. estranea al danneggiamento del Leone di San Marcuola
17
mars
0
Commentaires

Insula S.P.A. estranea al danneggiamento del Leone di San Marcuola

Mi scuso pubblicamente e sentitamente con Insula S.P.A. per avere pubblicato una affermazione non vera su di loro in un mio precedente articolo in Venezia ObServer. Nello specifico, non corrisponde al vero quanto da me allora scritto in merito all'assunzione di responsabilità di Insula nel danneggiamento del Leone in moleca sito nel rio di San Marcuola. Insula ha infatti sin dall'epoca negato ogni…
Umberto
AMARCORD / LA LEZIONE DEL “MONDO”
01
mars
0
Commentaires

AMARCORD / LA LEZIONE DEL “MONDO”

“Il Mondo”(1949-1966), il periodico diretto e fondato da Mario Pannunzio, fu per molti della mia generazione , non solo un prezioso e prestigioso organo di informazione scritto dal fior fiore degli intellettuali del tempo, italiani e non, ma anche una vera e propria scuola di un modo affatto nuovo, almeno per il nostro Paese, di fare giornalismo tramite la fotografia: chè i fotografi che vi collaboravano…
ENZO
Risposta sul Leone di San Marcuola
19
février
1
Commentaires

Risposta sul Leone di San Marcuola

Le insistenze di Tello accennate nei commenti all'articolo precedente hanno prodotto questa risposta da parte di segreteria.sindaco@comune.venezia.it . Nel frattempo, forse ho localizzato l'attuale posizione del Leone. Probabilmente è questo esposto al Museo di Arte Diocesano: "Sono…
Umberto
Testimonianza sulle foibe istriane
13
février
2
Commentaires

Testimonianza sulle foibe istriane

Venezia 9.2.10 Per ricordare e capire la tragedia delle foibe e dell'esodo giuliano - dalmata vi consiglio di leggere questa storia che ha dell'incredibile. Lo consiglio sopratutto a chi ancora oggi nega i fatti o li giustifica. La verità dei fatti non si può negare, ma in questo caso si è cercato e ancora si cerca di occultarla. Non aggiungo nessun commento Mafalda Codan (Parenzo,…
Luigi "Gigio"
Il Leone di San Marcuola?
04
février
9
Commentaires

Il Leone di San Marcuola?

PREMESSA Questo articolo conteneva una affermazione non sostenuta da prove di fatto, nei confronti di un gestore di lavori pubblici. Come Autore dell'articolo in questione mi scuso formalmente con tale gestore, e rimuovo l'illazione, Sarebbe stato assai più semplice, editorialmente parlando, assecondare in toto la richiesta del gestore di lavori pubblici, rimuovendo gli articoli in questione,…
Umberto
La TV Centrale Cinese parla di Venezia e del Comitato
24
janvier
9
Commentaires

La TV Centrale Cinese parla di Venezia e del Comitato

Quello che le televisioni di regime italiane, ma anche quelle sedicenti libere del resto del mondo occidentale non hanno mai avuto il coraggio o l'interesse di fare, è stato fatto da un'altra grande emittente mondiale, la Televisione Centrale Cinese C.C.T.V. . Il servizio, realizzato dalla Redazione europea lo scorso Settembre, è andato in onda su tutto il territorio della R.P.C. e sulle trasmissioni…
Umberto
"> Venice Observer - Découvrez Venise Venicexplorer
Venise météorologiques Saturday 07:51 PM
Température: °c
humidité: %
Couverture nuageuse : %
Venezia Malvagia ? - Wicked Venice
01
juillet
5
Commentaires

Venezia Malvagia ? - Wicked Venice

Venezia Malvagia, Rev. Reuben Parsons, 1893 Go to the original English version Nel corso delle ricerche che effettuo in relazione alla stesura della Nuova Strategia del Comitato di Salute Pubblica a Venezia, mi sono…
Umberto
Tutti in vacanza sul Mar Nero?
16
mai
1
Commentaires

Tutti in vacanza sul Mar Nero?

Nella foto, una proposta degli stilisti per la nouvelle vague del costume da bagno. Possibile che davvero degli ingegneri di altissimo livello, come quelli che lavorano ai vertici di una grande Compagnia, siano stati tanto improvvidamente idioti da non prevedere almeno un drastico sistema d'interruzione in extremis del loro pozzo? In questi tempi di oclocrazia non è impossibile, ma se…
Umberto
Leone di San Marcuola, incongruenze
18
mars
0
Commentaires

Leone di San Marcuola, incongruenze

La lettera del gestore dei lavori pubblici nel rio di San Marcuola mi è giunta con allegati questi due articoli di giornale risalenti all'epoca della rimozione del Leone. Come possiamo vedere nei paragrafi evidenziati in giallo, la versione ufficiale data dalla stampa pone l'accento su come i pezzi recuperati dal fondo del canale si fossero staccati in tempi diversi. Tanto diversi da aver prodotto…
Umberto
Insula S.P.A. estranea al danneggiamento del Leone di San Marcuola
17
mars
0
Commentaires

Insula S.P.A. estranea al danneggiamento del Leone di San Marcuola

Mi scuso pubblicamente e sentitamente con Insula S.P.A. per avere pubblicato una affermazione non vera su di loro in un mio precedente articolo in Venezia ObServer. Nello specifico, non corrisponde al vero quanto da me allora scritto in merito all'assunzione di responsabilità di Insula nel danneggiamento del Leone in moleca sito nel rio di San Marcuola. Insula ha infatti sin dall'epoca negato ogni…
Umberto
AMARCORD / LA LEZIONE DEL “MONDO”
01
mars
0
Commentaires

AMARCORD / LA LEZIONE DEL “MONDO”

“Il Mondo”(1949-1966), il periodico diretto e fondato da Mario Pannunzio, fu per molti della mia generazione , non solo un prezioso e prestigioso organo di informazione scritto dal fior fiore degli intellettuali del tempo, italiani e non, ma anche una vera e propria scuola di un modo affatto nuovo, almeno per il nostro Paese, di fare giornalismo tramite la fotografia: chè i fotografi che vi collaboravano…
ENZO
Risposta sul Leone di San Marcuola
19
février
1
Commentaires

Risposta sul Leone di San Marcuola

Le insistenze di Tello accennate nei commenti all'articolo precedente hanno prodotto questa risposta da parte di segreteria.sindaco@comune.venezia.it . Nel frattempo, forse ho localizzato l'attuale posizione del Leone. Probabilmente è questo esposto al Museo di Arte Diocesano: "Sono…
Umberto
Testimonianza sulle foibe istriane
13
février
2
Commentaires

Testimonianza sulle foibe istriane

Venezia 9.2.10 Per ricordare e capire la tragedia delle foibe e dell'esodo giuliano - dalmata vi consiglio di leggere questa storia che ha dell'incredibile. Lo consiglio sopratutto a chi ancora oggi nega i fatti o li giustifica. La verità dei fatti non si può negare, ma in questo caso si è cercato e ancora si cerca di occultarla. Non aggiungo nessun commento Mafalda Codan (Parenzo,…
Luigi "Gigio"
Il Leone di San Marcuola?
04
février
9
Commentaires

Il Leone di San Marcuola?

PREMESSA Questo articolo conteneva una affermazione non sostenuta da prove di fatto, nei confronti di un gestore di lavori pubblici. Come Autore dell'articolo in questione mi scuso formalmente con tale gestore, e rimuovo l'illazione, Sarebbe stato assai più semplice, editorialmente parlando, assecondare in toto la richiesta del gestore di lavori pubblici, rimuovendo gli articoli in questione,…
Umberto
La TV Centrale Cinese parla di Venezia e del Comitato
24
janvier
9
Commentaires

La TV Centrale Cinese parla di Venezia e del Comitato

Quello che le televisioni di regime italiane, ma anche quelle sedicenti libere del resto del mondo occidentale non hanno mai avuto il coraggio o l'interesse di fare, è stato fatto da un'altra grande emittente mondiale, la Televisione Centrale Cinese C.C.T.V. . Il servizio, realizzato dalla Redazione europea lo scorso Settembre, è andato in onda su tutto il territorio della R.P.C. e sulle trasmissioni…
Umberto
" href="venice/venice-observer/">Venice Observer

LA CHIACCHIERA INFINITA
30
août
4
Commentaires

LA CHIACCHIERA INFINITA

Parlare tanto, troppo e fare poco, anzi niente pare essere, ahinoi, il malvezzo comune un po’ a tutte le amministrazioni avvicendatisi in questi ultimi anni alla guida della città. Le arzigogolate, interminabili e sterili discussioni intorno ai mali di Venezia, e ai rimedi necessari, continuano infatti a fare aggio, anche con l’attuale amministrazione, non solo sul dar corso alle decisioni…
ENZO
Venezia Malvagia ? - Wicked Venice
01
juillet
5
Commentaires

Venezia Malvagia ? - Wicked Venice

Venezia Malvagia, Rev. Reuben Parsons, 1893 Go to the original English version Nel corso delle ricerche che effettuo in relazione alla stesura della Nuova Strategia del Comitato di Salute Pubblica a Venezia, mi sono…
Umberto
Tutti in vacanza sul Mar Nero?
16
mai
1
Commentaires

Tutti in vacanza sul Mar Nero?

Nella foto, una proposta degli stilisti per la nouvelle vague del costume da bagno. Possibile che davvero degli ingegneri di altissimo livello, come quelli che lavorano ai vertici di una grande Compagnia, siano stati tanto improvvidamente idioti da non prevedere almeno un drastico sistema d'interruzione in extremis del loro pozzo? In questi tempi di oclocrazia non è impossibile, ma se…
Umberto
Leone di San Marcuola, incongruenze
18
mars
0
Commentaires

Leone di San Marcuola, incongruenze

La lettera del gestore dei lavori pubblici nel rio di San Marcuola mi è giunta con allegati questi due articoli di giornale risalenti all'epoca della rimozione del Leone. Come possiamo vedere nei paragrafi evidenziati in giallo, la versione ufficiale data dalla stampa pone l'accento su come i pezzi recuperati dal fondo del canale si fossero staccati in tempi diversi. Tanto diversi da aver prodotto…
Umberto
Insula S.P.A. estranea al danneggiamento del Leone di San Marcuola
17
mars
0
Commentaires

Insula S.P.A. estranea al danneggiamento del Leone di San Marcuola

Mi scuso pubblicamente e sentitamente con Insula S.P.A. per avere pubblicato una affermazione non vera su di loro in un mio precedente articolo in Venezia ObServer. Nello specifico, non corrisponde al vero quanto da me allora scritto in merito all'assunzione di responsabilità di Insula nel danneggiamento del Leone in moleca sito nel rio di San Marcuola. Insula ha infatti sin dall'epoca negato ogni…
Umberto
AMARCORD / LA LEZIONE DEL “MONDO”
01
mars
0
Commentaires

AMARCORD / LA LEZIONE DEL “MONDO”

“Il Mondo”(1949-1966), il periodico diretto e fondato da Mario Pannunzio, fu per molti della mia generazione , non solo un prezioso e prestigioso organo di informazione scritto dal fior fiore degli intellettuali del tempo, italiani e non, ma anche una vera e propria scuola di un modo affatto nuovo, almeno per il nostro Paese, di fare giornalismo tramite la fotografia: chè i fotografi che vi collaboravano…
ENZO
Risposta sul Leone di San Marcuola
19
février
1
Commentaires

Risposta sul Leone di San Marcuola

Le insistenze di Tello accennate nei commenti all'articolo precedente hanno prodotto questa risposta da parte di segreteria.sindaco@comune.venezia.it . Nel frattempo, forse ho localizzato l'attuale posizione del Leone. Probabilmente è questo esposto al Museo di Arte Diocesano: "Sono…
Umberto
Testimonianza sulle foibe istriane
13
février
2
Commentaires

Testimonianza sulle foibe istriane

Venezia 9.2.10 Per ricordare e capire la tragedia delle foibe e dell'esodo giuliano - dalmata vi consiglio di leggere questa storia che ha dell'incredibile. Lo consiglio sopratutto a chi ancora oggi nega i fatti o li giustifica. La verità dei fatti non si può negare, ma in questo caso si è cercato e ancora si cerca di occultarla. Non aggiungo nessun commento Mafalda Codan (Parenzo,…
Luigi "Gigio"
Il Leone di San Marcuola?
04
février
9
Commentaires

Il Leone di San Marcuola?

PREMESSA Questo articolo conteneva una affermazione non sostenuta da prove di fatto, nei confronti di un gestore di lavori pubblici. Come Autore dell'articolo in questione mi scuso formalmente con tale gestore, e rimuovo l'illazione, Sarebbe stato assai più semplice, editorialmente parlando, assecondare in toto la richiesta del gestore di lavori pubblici, rimuovendo gli articoli in questione,…
Umberto
La TV Centrale Cinese parla di Venezia e del Comitato
24
janvier
9
Commentaires

La TV Centrale Cinese parla di Venezia e del Comitato

Quello che le televisioni di regime italiane, ma anche quelle sedicenti libere del resto del mondo occidentale non hanno mai avuto il coraggio o l'interesse di fare, è stato fatto da un'altra grande emittente mondiale, la Televisione Centrale Cinese C.C.T.V. . Il servizio, realizzato dalla Redazione europea lo scorso Settembre, è andato in onda su tutto il territorio della R.P.C. e sulle trasmissioni…
Umberto

MEMOzioni - basta la parola?

19 juin 2003 41 Commentaires Lucilio Vianello
MEMOzioni  - basta la parola?
All'epoca della mia infanzia, un tormentone pubblicitario dedicato ad un lassativo evocava e diffondeva nelle indifese (all'epoca non erano ancora diffusi i telecomandi) masse popolari l' idea che esistesse una corrispondenza diretta tra la parola e la, per così dire, emozione. Questo ricordo mi è passato peregrino per il cervello durante una delle serate di poesia, intitolate MEMOzioni, organizzate da Alessandro Angeli con Anna Toscano e grazie all'ospitalità di Maurizio, patron del Paradiso Perduto, noto locale veneziano.Mentre il vino scorreva generoso, benchè non eccelso, intorno a me, non era propriamente di parole e memorie che divagavo, ma di presenze: un ricordo può essere emozionante quanto una presenza? Una memoria che sovviene può far precipitare come un ascensore troppo veloce, colorare di verde come l'erba o astrarci dalla realtà fino a farci viaggiare nel tempo? E qual'è la poesia che, possedendo la foscoliana qualità di vincere i millenari silenzi, può donare qualche momento di bellezza ed emozione tanto caro e necessario alla nostra anima? Anima e corpo, sublimazione e biochimica, l'eterno intrecciarsi degli opposti e complementari.Ci sono persone speciali con voci e parole che ci fanno vibrare, alchimiste dei sensi e dell'anima. Qualcuna di queste è intorno a noi, a Venezia, ed è bello saperlo.MEMOzioniDal 2 al 21 giugno 203 “Il Paradiso Perduto” ospita una serie di appuntamenti di poesia durante i quali sarà esposta “Solitudine”, poesia di Mario Stefani su pannello ligneo.giovedì 19 giugno 2003ore 19.00 Aldo Vianello legge le sue poesie; ore 23.00 Umberto Sartory legge le sue poesie.
olaf samedi, janvier 26, 2008

"Solitude is often the best society”

Je lundi, octobre 30, 2006

stupendo..hai ragione..

julia samedi, novembre 18, 2006

frase bellissima !!!! la pura realta!!!

KASUMI vendredi, décembre 1, 2006

SI.....è VERO! DEVO DIRE KE è PROPRIO AZZEKKATA! MA QUAND'è COSì BISOGNA SOLO CERCARE DI VOLTARE PAGINA!!!! VE LO ASSIKURO! BACI....

jessy jeudi, décembre 14, 2006

hai pienamente ragione...questa frase è stupenda..ci sn passata anke io quindi capisco cosa vuol dire sentirsi soli:(

veronica mardi, décembre 19, 2006

Cavolo è prorpio vero!stò uno skifo prorpio per qst!baci °°vero**

Sem dimanche, avril 29, 2007

ok.. diciamo che io nn so che scrivere in quanto mi sento nel pieno della solitudine interiore e non...volevo solo dire che è una frase che colpisce a prescindere dal fatto che possa essere vera o discutibile...credo che la solitudine sia la più brutta delle emozioni nn si combatte o meglio è difficile uscirne o voltare pagina come qlk ha detto..ma se qlk c'è davvero riuscito mi spieghi come ha fatto..xkè io faccio finta di sentirmi bene e in realtà nn è affatto così...

marcella jeudi, mai 17, 2007

purtroppo se tu nn ami gli altri,nessuno si fermerà mai da te.La verità di certi aspetti che credi invalicabili,sono quelli piu duri da scoprire.dai agli altri quello che vorresti...e quello che vorremmo da un mondo cosi superfluo è essere coccolati ed amati,come se tutto ci fosse sempre e solo dovuto.La realtà è che non ci si accontenta mai

Marigrà jeudi, mai 24, 2007

Dare amore non è mai inutile...

Emanuele mardi, juillet 24, 2007

è vero..essere soli vuol dire che ci manca qualcuno, quindi il nostro amore si perde nello spazio..nn viene bloccato e assorbito da chi amiamo..amare inutilmente ci dona la possibilità di soffrire e portare più rispetto per chi disperderà il proprio amore nella nostra direzione...

vale samedi, avril 7, 2007

brutta la solitudine... c sto passando, e nn riesco più ad uscirne... xò nn penso ke essere soli nn sia dovuto soltanto ad "amare gli altri inutilmente" xkè c'è chi è solo veramente, senza nessuno... e penso ke ogni persona ha bisogno di amare e soprattutto di sentirsi amata dagli altri!

Eveline vendredi, mars 23, 2007

PER QUANTO RIGUARDA LA FRASE SCRITTA SULLA FOTO: in realtà la solitudine è di tutti,tutti siamo soli,è cosi difficile capirlo?noi nasciamo da soli,e moriremo da soli...una totale unione spirituale si può avere solo con Dio..e basta..un uomo porrà sempre per primo se stesso,perchè l'ego,è l'unica arma dell'uomo,senza ego,l'uomo è come un ramosciello su una strada nell'ora di punta:incapace di rialsarsi,e soffocato dal peso delle azioni.Ecco perchè nessuno ami ci capirà mai veramente a fondo,a parte noi stessi e notare il quasi paradosso,per piacere .E poi che vuol dire amare gli altri inutilmente???se tu li ami li ami incondizionatamente,l'amore non è inutile,se è vero Questa delineata è una senzazione egoista e infantile PER QUANTO RIGUARDA L'ARTICOLO: Non è chiaro,ma intendi dire che la memoria da meno emozioni che la realtà?non credo.La realtà come la viviamo in ogni momento,è proporzionata dal punto di vista della memoria,dei ricordi,dalle esperienze che abbiamo,quindi come non si può affermare ciò?

Ale..little elf lundi, mars 19, 2007

Ci si accorge tardi di essere soli.. Solo quando attorno a te non vedi altro che conoscenti, quali però, hai dato il tuo massimo.. Da ricordare però.. La tua vita, la devi vivere per te.. E nessun altro.. Quindi dobbiamo sempre fare il massimo solo per noi.. Solo quando ti accetti tu, capisci quanto gli altri ti possamo stimare.. e ti attornerai di persone valide.. Ma fra dire e il fare c'è di mezzo il mare..

Ma mercredi, mars 14, 2007

triste realtà di chi ama.. o perlomeno di chi pensa di saper amare.. di chi pensa ad un altro prima che a se stesso.. di chi vuol rendere felice una persona con la propria vita.. e non gliene viene data la possibilità.. per errori nostri, scherzi del destino o chi per esso.. per via della superficialità e altro ancora.. provo ancora una volta però a sorridere, ogni tanto.. guardo avanti e spero un giorno di dire esiste l'amore.. mi hanno detto dopo la tempesta sempre il sereno.. me l'ha detto chi non sbaglia.. lo auguro a voi.. lo spero per me.. per tutti..

Benny samedi, mars 3, 2007

questa purtroppo è realtà.....ke triste...:(....un saluto a tt...benny

Veronika lundi, février 19, 2007

è vero, è brutto amare gli altri perchè così si è sempre soli, solo quando si è freddi con gli altri si è veramente forti per affrontare il mondo!! amo una persona da 3 anni e ogni giorno mi sento sola senza di lui!!

Marco samedi, août 4, 2007

La solitudine per me è non essere compresi, non risucire a conquistare il cuore delle persone, nonostante tu ti sia impegnato al massimo. Amare serve a farti sentire vivo, anche se fa male a volte...

martina samedi, décembre 8, 2007

hai proprio ragione...io sono sola, mi sento isolata da tutti. eppure ho delle amiche ke mi vogliono bene, una famiglia ke mi ama a modo a suo...ma ciò ke mi manca è una persona accanto a me del mio sesso opposto...nn riesco a trovare la persona giusta per me e questo mi fa tanto male...ho appena chiuso cn un ragazzo perchè nn ha saputo darmi ciò ke desideravo...e ora sto male e così sola..cerco di occupare i pensieri cn lo studio e di rifuggiarmi in un mondo tutto mio...fatto di miei piaceri come madame Bovary..ma è inutile...è brutto essere sola..ed io lo sono ormai da 18 anni!arriverà mai qualcuno ke colmerà questo vuoto?????????

Fra.Cas. mercredi, décembre 12, 2007

Si', già, la solitudine. Più che la solitudine io non sopporto l'indifferenza. Un giorno ci sei, il giorno dopo non esisti più, non hai più diritto di parola, nè di di essere considerato nemmeno per una telefonata. Che schifo. Magari fino al giorno prima ti riempivano di promesse e di sogni, ed il giorno dopo, non hai nemmeno più la possibilità di ricevere un saluto magari per strada. L'indifferenza è peggio della solitudine. Martina non ti abbattere.

fabio vendredi, décembre 28, 2007

frase verissima..pultroppo anke io sono solo..e molte volte vorrei lasciare tutto e finirla qui ma nn ce la faccio...

Diego samedi, décembre 29, 2007

assolutamente reale e corrispondente a quello che sto vivendo da anni senza riuscire ad uscirne.......che sia cosi perverso da amare la solitudine? o cosi spaventato o vigliacco da voltarmi e cercare qualcosaltro ? Non lo so, ma soffro e mi sento incredibilmente solo......ciao a tutti

Umberto Sartori mardi, janvier 1, 2008

Amare la solitudine non è necessariamente una perversione. Né implica affatto l'odiare la compagnia. Vi è un tempo per ogni cosa, sotto il Sole. Se ci troviamo sbilanciati in queste due legittime aspirazioni dell'uomo, al ritrovare se stessi e al ritrovare gli altri, è in noi che dobbiamo ritrovare la causa. Il più delle volte nell'ambito dell'amministrazione del rispetto reciproco, nell'ambito cioé degli spazi fisici e interiori che assegnamo a noi stessi e agli altri. La "distanza" che a volte separa gli altri da me è esattamente la stessa distanza che separa me da loro e, spesso, me da me stesso.

Nemy mercredi, janvier 16, 2008

la cosa difficile è amare se stessi... noi amiamo gli altri ma non è inutile, se ci testimoneano il fatto che non valiamo niente...

ALiCe... mardi, mars 11, 2008

La solitudine a volte aiuta a capire se stessi...bisogna imparare ad abbracciare la propria solitudine...xke solo così..si capisce ke nn si è mai soli...c'è sempre qualcuno cn te...ke ti sarà sempre affinaco..!!! E amare nn è mai sprecato...è la cosa + bella ke una persona possa provere!!!Anke io sn stata rifiutata...ma nn mi sn mai persa d'animo...e alla fine sono stata ripagata cn tanto amore...FIDATI DI ME!...

Umberto Sartori dimanche, mars 16, 2008

Grazie, Alice, il tuo è proprio un bel messaggio. Un messaggio che gli abitanti di Venezia dovrebbero far proprio, per tornare degni di essere chiamati Veneziani.

yenny mardi, avril 8, 2008

è semplicemente stupenda

luri mardi, avril 22, 2008

essere sposata da otto anni e sei anni di fidanzamento. Sentire che la persona con cui hai condiviso parte della tua esistenza ti lascia sempre più sola a te stessa, con i tuoi problemi. Non avere amici, ma solo colleghi, ma avere un figlio a cui riporre tutto il tuo amore. Da piccola ho sofferto per molti abbandoni, e ogni volta si ripete: perchè sei bella e crei invidia nelle donne, perchè sei brillante nel lavoro e fai paura agli uomini. Poi arriva la sera ed è il momento migliore perchè un altro giorno, da sola, è trascorso. Ma ecco il giorno e speri che sia diverso: nulla, il buio assoluto.

Umberto Sartori jeudi, avril 24, 2008

Forse essere belli e brillanti non basta... Kaloi kai Agathoi... Perché non nomini la Bontà? Se non bilancia convenientemente la Bellezza, quest'ultima non reca serenità...

noemi mercredi, mai 14, 2008

in questo periodo mi sento tanto sola...ho bisogno di qlc k mi stia accanto...secondo me non si può amare inutilmente...se si ama è così e non ci si può far niente anche se a volte nn si è ricambiati...

Luca dimanche, juin 8, 2008

Solitudine è lo stato d'insoddisfazione dell'essere umano...vogliamo tutti ciò che non possiamo avere e ciò porta a tormentare il nostro animo...con chi prendersela se non prima con se stessi?!le cattive condizioni, fanno le personi forti. (mi spiace ferire le persone sensibili)

Paola vendredi, juin 6, 2008

belixima frase la metterò cm immagine xsonale di msn

BARBARA FALLICA vendredi, juin 6, 2008

da anni sono una voce di una madre che grida nel deserto! LADDOVE IL MIO SGUARDO SI PERDE C'è TUTTO IL TRACCIATO DELLA MIA SEMI SCONVOLTA VITA, CHE HA AVUTO LA GRAZIA DI ENTRARE NEI SENTIERI LUMINOSI DOVE L'AMORE TRABOCCA PER OGNI CREATURA. www.vangelodimaria.it

kris vendredi, juillet 11, 2008

ho scoperto questa poesia per caso...posso solo dire che secondo me rispecchia la verità...il problema è che siamo proprio noi stessi ad ostinarci ad "amare inutilmente"....

chiara vendredi, juillet 11, 2008

Umberto kaloi kai agathoi ho sempre creduto che la bellezza non significa solo quella fisica, di persone belle ne esistono, la differenza la fa la purezza d animo, la bontà..... l uomo deve saper affrontare qualsiasi situazione, trarre forza, anche dai momenti negativi, per riuscire a vedere quello che c' è di bello in noi, nel mondo,il meglio, anche nei momenti di sconforto. per poi darlo agli altri. le batoste possono aiutare a imparare e a "resuscitare",e saperci far vedere anche con più lucidità quello che cerchiamo e vogliamo dalla vita. io credo che comunque va messo in conto il fatto che l uomo, come diceva qualcuno, nasce e muore solo....e che avere una persona che ci ama affianco non significa aver trovato la felicità per tutta la vita. bisognerebbe imparare a saper vivere bene soli, per stare meglio con gli altri

GiAdA samedi, juillet 19, 2008

Questa frase appena la ho letta, praticamente mi ha rispecchiato...è brutto sentirsi dire la verità...perchè la solitudine che si ha dentro gli altri non la capiranno mai...solo tu e nessun altro...e fa male, ma tu non puoi farci niente, se non che soffrire...Gli amici ti stanno accanto ma tu, puoi ringraziarli quanto vuoi ma ti sentirai sempre sola se a consolarti, non è la persona che ami. E allora mentre rileggi questa frase, piangi e ti dai della perdente e ti senti immancabilmente SOLA... Ma la vita va avanti...la nostra vita è troppo breve x essere vissuta solo di solitudine...quindi vivi e fai comè me...aspetta, è dura, ma aspetta colui che ti renderà felice!

mari jeudi, août 14, 2008

la frase rende perfettamente la sensazione che molti provano e che in questi giorni mi sta per uccidere....ma non so se sia vera del tutto....amare non è mai inutile e teoricamente se riuscissimo a godere anche dell' amore che diamo senza aspettarci un ritorno staremmo meglio...ma ci si sente soli quando qualcuno ci rifiuta non è amare initulmente che ci fa soffrire ma non essere amati e anche in questo caso è il forte amore che abbiamo verso di noi che ci fa soffrire....e l'amore non condiviso fa soffrire anche verso noi stessi!!!!

Sempresolo86 vendredi, septembre 26, 2008

la frase piu bella che ho letto ultimamente...ho persone il mio grande amore da poco e senza lei non vivo piu.....il mio migliore amico..in un incidente...mi sento sempre piu solo....è davvero brutta la solitudine!!!!

Beatrice mercredi, octobre 1, 2008

pura verità!!! questa frase è bellissimaaaa

sabrina vendredi, octobre 3, 2008

cuesto comento è molto carino e molto infanzioso ciao a tutti by sabrina

evelyn dimanche, décembre 28, 2008

è la verità la solitudine ha il vantacggio di sentirci.

Ankita Gupta mercredi, janvier 19, 2011

Venice is very very beautiful country

VeneziaLog